• Jacopo Scalici

Bivio Coassolo-fontana Chiaves... che allenamento

Buongiorno cari lettori e ben ritrovati su uno dei nostri nuovi post !! In questo articolo si parlerà di un segmento in cui, noi del Smart Running Team, ci siamo cimentati per un allenamento mattutino. Questo percorso parte dal bivio Coassolo fino ad arrivare al famosissimo bar di Chiaves.

Il percorso è di 9,29km con un dislivello di circa 500m, terminando a Chiaves a 1030m di altitudine. Già dalla partenza si capisce che non sarà un allenamento facile dal momento che la pendenza media è del 5,4% con picchi fino al 16%, ma una volta partiti l'obbiettivo finale è quello di fare un ottimo allenamento.

Fino a 3/4 di strada si riesce a tenere una buona media ma gli ultimi due chilometri risulteranno interminabili... si perché la pendenza aumenterà fino ad arrivare al 16%. Al netto di questo vi consiglio di non sprecare nei chilometri iniziali e di tenervi qualche energia per affrontare questi ultimi chilometri in modo aggressivo.

Una volta giunti a Chiaves, le fatiche verranno ripagate dal bellissimo paesaggio che si potrà vedere dal terrazzo panoramico.


Qui sotto potete trovare le indicazioni su come arrivare al percorso di allenamento:

_ Dove parcheggiare: Qui

Vi consigliamo di parcheggiare a circa metà percorso in modo da fare il riscaldamento in discesa

_ La partenza: Qui

_ L'arrivo: Qui

Scritto da

@jack676

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti